string(7) "sVivere"
Mamma e bambino a spasso nella natura lungo la via dei castelli di Appiano

Bolzano Bozen active

Centinaia di chilometri di passeggiate si dipanano da e intorno alla città; passeggiate, escursioni e gite di qualche ora s’intrecciano con l’architettura urbana e disegnano una frastagliata rete di comunicazioni.

L'Azienda di Soggiorno e Turismo, in collaborazione con guide alpine esperte, propone un vasto programma di escursioni per ospiti e concittadini. Bolzano vuole ritagliarsi sempre di più il ruolo di “città alpina” e sottolineare il proprio vantaggio geografico che la colloca al centro di una spettacolare rete di incantevoli percorsi, a maggior ragione in virtù del riconoscimento delle Dolomiti quale patrimonio dell’Unesco, con un preciso compito di salvaguardia. Prosegue inoltre la collaborazione con i Parchi Naturali dell’Alto Adige che offrono annualmente numerose escursioni negli angoli più suggestivi della provincia.

Il programma dettagliato delle nostre gite in montagna ed escursioni sono pubblicate nel Bolzano Bozen Active 2017 in distribuzione presso il nostro Ufficio Informazioni in Via Alto Adige 60.