NULL

Bolzano Bozen Info

Ha preparato un ricco carnet di eventi per tutti i gusti la città di Bolzano, in vista del Capodanno. Con il primo appuntamento in calendario già a partire dalle ore 13 del 31 dicembre, quando nelle vie del centro si tiene la classicissima “Boclassic”: la corsa che vede sfilare nel capoluogo altoatesino alcuni dei più famosi atleti internazionali. Un appuntamento di grande prestigio nato da ben 42 anni, all'inizio come gara amatoriale, che oggi permette di correre davvero a tutti.

Si arricchisce sempre di novità il Mercatino di Natale di Bolzano. E così, quest'anno, si veste a festa anche il Parco della Stazione con l'iniziativa "Avvento al Parco". Un progetto studiato ad hoc per creare un nuovo polo di attrazione, dando vita a un suggestivo legame di luce fra la stazione ferroviaria (a Bolzano in pieno centro) e il Mercatino vero e proprio. In quest'area gli ospiti della città trovano alcuni stand di vendita, un forno dove viene prodotto il pane nelle sue più svariate forme e varietà come vuole la tradizione altoatesina. E poi lo "Stand del libro", la libreria dell'iniziativa “Un Natale di Libri”, che viene riproposta dopo il successo dello scorso anno.

Si respira aria di Alto Adige autentico, a Bolzano, nel periodo dell'Avvento e durante le feste di Natale. Dal 24 novembre al 6 gennaio 2017 si rinnova l'appuntamento più atteso dell'anno: quello con il Christkindlmarkt, il Mercatino di Natale. Per l'occasione ottanta espositori propongono oggetti di produzione locale nella centrale piazza Walther, dove si trovano statuette in legno, dolci tradizionali, pantofole, cappelli, candele multicolori, palline decorate a mano...