NULL
Famiglia con figli in visita ad uno dei castelli nei dintorni di Bolzano

Sightseeing con bambini

Andare alla scoperta del centro storico di Bolzano insieme ai propri bambini diventa quasi un'avventura. In ogni angolo c'è qualcosa da scoprire. Il fascino dell'incontro tra culture diverse e palpabile ovunque. Il contrasto tra l'architettura gotica e quella razionalista, i tesori artistici custoditi nelle chiese, i sapori tradizionali e mediterranei nella gastronomia, le diverse tradizioni nei modi di vivere sono solo alcuni degli aspetti da scoprire passeggiando per la città. 

Una visita a Bolzano merita sempre. Il centro storico è adatto ad essere visitato di propria initiativa o accompagnati da un'esperta guida turistica. Chi desidera fare un tour della città autonomanente può munirsi dell'itinerario storico culturale in distribuzione presso l'Ufficio Informazioni. Per bambini è inoltre disponibile gratuitamente il libretto "Scopri Bolzano" abbinato a un simpatico gioco a quiz. Con un po' di fortuna i bambini che invieranno un loro disegno su Bolzano indicando nella cartolina di partecipazione la parola chiave corretta, potranno vincere un premio. 

Chi preferisce farsi raccontare Bolzano da chi conosce e ama la città, non perda l'occasione di iscriversi a una delle visite guidate in programma. Da aprile a ottobre infatti vongono proposte visite guidate a tema quasi tutti i giorni. Per i bambini fino ai 14 anni la partecipazione è gratuita (esclusi ev. ingressi), e con la Bolzano Card o Bolzano Card Plus partecipano gratis anche i genitori.

In vendita all'Ufficio Informazioni si trova inoltre il libro per bambini "Bolzano - ovvero le avventure del cavaliere senza nome", che racconta la storia di un cavalliere che misteriosamente si ritrova catapultato ai nostri tempi e porta l lettore alla scoperta dell'affascinante città di Bolzano. Da poco disponibile anche in versione e-book, è un libro adatto per tutta la famiglia e può essere un simpatico souvenir.