ita

blog

... perfetto anche per i principianti e per i bambini di tutte le età. Inoltre, imperdibili emozioni soprattutto per gli sciatori di fondo sulla pista d'alta quota con vista sulle Dolomiti, per gli escursionisti con le ciaspole sui curati sentieri invernali e per gli amanti della natura, anche lontano dalle piste. Coloro che vogliono divertirsi sullo slittino o volteggiare con i pattini ai piedi potranno dare sfogo alle loro passioni. E dopo aver praticato del sano movimento all'aria aperta, l’Altipiano del Renon invita a godere di delizie culinarie, con l’evento “Gastronomia sulla neve”, o nelle trattorie dei rifugi durante le lunghe serate invernali. Per la stagione invernale 2022, è stato creato un pacchetto vacanze per famiglie di 7 notti - RittenCard compresa, che raccoglie tutte queste proposte, soddisfa la curiosità di nuove esperienze sulla neve (prova di slittino, prova di sci alpinismo) e rende superflua l'auto.

Il programma invernale per bambini
Novità 2022: dal lunedì al giovedì, dalle 10.30 alle 12.30, un istruttore di sci certificato insegna ai bimbi attraverso il gioco a fare le prime curve sugli sci, mentre nel pomeriggio i piccoli si divertono a cuocere il pane, con prove di equitazione e altre attività.

Pattinaggio che passione!
Per chi ama pattinare sul ghiaccio c’è solo l'imbarazzo della scelta: volteggiare sull’incantevole Lago di Costalovara ghiacciato, poi allenarsi sulla pista di ghiaccio naturale di Soprabolzano, infine avventurarsi sull'anello di ghiaccio della Ritten Arena di Collabo, dove corrono i pattinatori più veloci del mondo e si svolgono anche i campionati europei e mondiali.

Slittare a più non posso
Non c'è nemmeno bisogno di avere con sé il proprio slittino, perché si può noleggiarlo alla stazione a valle di Pemmern. La pista da slittino naturale del Renon, lunga 2,5 chilometri, porta dalla stazione intermedia della funivia del Corno del Renon alla stazione a valle di Pemmern. È quindi facilmente accessibile con la cabinovia. A proposito: la pista è aperta dal 4 al 12 dicembre 2021 e dal 18 dicembre 2021 al 20 marzo 2022. L'accesso atutte le attività ricreative è gratuito o a tariffe ridotte esibendo la RittenCard.

www.renon.com
www.rittenarena.com
www.bachmann-rodel.com