ita

blog

Bolzano Bozen City Trail

17 ottobre 2021

Un evento che combina gusto e sport

Un'occasione unica per scoprire la città da un punto di vista insolito, quello sportivo. Il percorso si snoda sulle passeggiate Guncina e Sant’Osvaldo, che salgono dolcemente sui pendii circostanti svelando un incantevole panorama. Per tutti gli amanti dei Trail c'è quest'anno un percorso particolarmente impegnativo, che si snoda su un bel sentiero nel bosco verso il Renon. Accanto alle due corse competitive, la corsa di beneficienza Enjoy è adatta a grandi e piccoli, a chi pratica il nordic walking o chi corre per divertimento.

Percorsi:

I due percorsi competitivi permettono di confrontarsi con due itinerari di diversa lunghezza e diverso dislivello, entrambi con partenza e traguardo in piazza Walther.

BZ CITY TRAIL - 27 km - dislivello 1200m - scarica la piantina e i dati GPX

BZ CITY RUN - 16 km - dislivello 600m - scarica la piantina e i dati GPX

Per grandi e piccoli, nordic walker, amanti della corsa o per chi semplicemente vuole trascorrere una giornata passegiando per Bolzano c'é la corsa di beneficienza BZ CITY ENJOY. Un percorso di circa 6 km con partenza da piazza Walther fino a Castel Roncolo e ritorno per scoprire camminando o correndo, il panorama cittadino e gustare i prodotti tipici del territorio.

BZ CITY ENJOY - 6 km - percorso - dati GPX