ita

blog

Bolzano Bozen City Trail

17 ottobre 2021

Un evento che combina gusto e sport

Un'occasione unica per scoprire la città da un punto di vista insolito, quello sportivo. Il percorso si snoda sulle passeggiate Guncina e Sant’Osvaldo, che salgono dolcemente sui pendii circostanti svelando un incantevole panorama. Per tutti gli amanti dei Trail c'è quest'anno un percorso particolarmente impegnativo, che si snoda su un bel sentiero nel bosco verso il Renon.

La novità quest'anno è il City Starter, una corsa di 10 km - questa corsa è particolarmente adatta a tutti coloro che amano correre su terreno pianeggiante, poiché il percorso del City Starter non ha quasi nessun dislivello.

I trail runner più ambiziosi possono affrontare una sfida sportiva nel City Run e nel City Trail.

Il percorso del City Run passa lungo le passeggiate di Sant’Osvaldo e Guncina e misura 16 chilometri e un dislivello di 600 metri.

Il percorso più impegnativo è il City Trail e si snoda lungo la passeggiata di Sant’Osvaldo e Santa Maddalena fino all'Ebnicherhof, proseguendo su un bel sentiero attraverso il bosco fino all'ex locanda Peter Ploner, terminando con la discesa dalla passeggiata di Sant’Osvaldo e la salita alla passeggiata Guncina. La distanza del City Trail misura 27 chilometri con circa 1.200 metri di dislivello.

LA corsa non competiva di 5 km JUST FOR FUN - senza certificato medico - con cronometraggio aperta anche ai ragazzi che alla data del 17.10.2021 abbiano compiuto 16 anni. Percorso fino al ponte di legno prima del ponte Talvera e ritorno in P.zza Walter.

Percorsi:

I due percorsi competitivi permettono di confrontarsi con due itinerari di diversa lunghezza e diverso dislivello, entrambi con partenza e traguardo in piazza Walther.

BZ CITY TRAIL - 27 km - dislivello 1200m - scarica la piantina e i dati GPX
BZ CITY RUN - 16 km - dislivello 600m - scarica la piantina e i dati GPX
BZ CITY STARTER - 10 km - percorso - dati GPX - scarica il regolamento

La partenza per tutte le tre corse è in Piazza Walther.

Cartina di tutti i percorsi.

Clicca qui per l'iscrizione.