NULL
Venerdì, 05 Giugno 2020 09:39

Bolzano, ricominciano le visite guidate..e anche i residenti possono (ri)scoprire la cittá

Piazza Walther - Foto Archivio 2019 Piazza Walther - Foto Archivio 2019 @AST/Tessaro

Con la riapertura dei confini, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano torna a proporre le visite guidate settimanali. Un programma in forma ridotta, ma che offre una panoramica completa sulle bellezze della città. Durante le visite, tutte all’aperto, sarà garantita la distanza minima di sicurezza tra i partecipanti.  Si comincia domani, venerdì 5, e sabato 6 giugno, alle ore 10.30 con l’itinerario alla scoperta degli angoli più suggestivi del centro storico. Un percorso che parte da piazza Walther e si snoda lungo i Portici, passando per piazza del Grano e piazza Erbe, fino alle principali chiese monumentali, senza dimenticare la tradizione vinicola della città. Una visita che verrà riproposta ogni sabato per tutta l’estate.

 

Lunedì 8 giugno (e tutti i lunedì successivi) alle 10 sarà la volta di “Bolzano tra miti e leggende”. Tramandati di generazione in generazione, sono tantissimi i racconti sulla città, da scoprire percorrendo la passeggiata di Sant´Osvaldo (è consigliato indossare scarpe comode). Ogni mercoledì alle 14.30 torna la visita “Il centro storico e il Museo Archeologico”, mentre il venerdì alle 10 si parte da piazza Gries, davanti a Muri Gries, per un itinerario di tre ore alla scoperta della passeggiata del Guncina e della Gries dei primi del '900.

“Le nostre visite guidate, pensate per gli ospiti, rappresentano anche un’opportunità per i cittadini per (ri)scoprire angoli e racconti di Bolzano – afferma la direttrice dell’Azienda di Soggiorno e Turismo Roberta Agosti -. In questi mesi di lockdown attraverso i nostri canali social abbiamo notato l’amore dei bolzanini per la loro città. Queste visite sono l’occasione per approfondirne la conoscenza”.

Per tutte le visite è richiesta la prenotazione entro le ore 18 del giorno precedente. Il numero massimo di partecipanti è di 9 persone. Per prenotazioni, costi e informazioni: tel. 0471/307000 oppure info@bolzano-bozen.it.