string(7) "sEventi"

BZCT

21 ottobre 2018

Un'occasione unica per scoprire la cittá da un punto di vista insolito, quello sportivo. Il percorso del Bolzano Bozen City Trail si snoda sulle tre passeggiate della cittá, Sant'Osvaldo, Guncina e Virgolo, che permettono di salire dolcemente sui pendii che la circondano godendo di un incantevole panorama. L'evento propone due percorsi differenti, che si differenziano per lunghezza e itinerario. 

Bolzano Bozen City Trail 
Itinerario: 31 km ca. 
Dislivello 800 metri ca.
Download percorso

Bolzano Bozen City Run
Itinerario: 16 km ca. 
Dislivello 400 metri ca.
Download percorso

Lungo i diversi percorsi - Trail e Run - saranno collocati punti di ristoro e arbitri nei punti di massima distanza, cosí come personale di sicurezza.
Cliccando qui é disponibile la cartina riassuntiva con profilo altimetrico e distanze. 

É possibile inoltre partecipare al Bolzano Bozen City Enjoy, una corsa di beneficienza della lunghezza di ca. 6 km, che si articola nel centro di Bolzano, per scoprire camminando o correndo, il panorama cittadino e gustare i prodotti tipici del territorio. Parte della quota di partecipazione alla corsa verrá devoluta in beneficienza all'Associazione Il Papavero - Der Mohn.


Bolzano Bozen City Enjoy
Itinerario: 6 km
Download percorso

Partecipano al percorso del gusto: 

- Gelateria Theiner
- Amó - la prelibateria
- Osteria Castel Roncolo
- Arunda e Cantina S.Paolo
- i ristoranti di piazza Walther: Stadt Café Cittá, Bar Domino, Café Restaurant Aida

PROGRAMMA

ore 7-8.30 ultima possibilitá di iscrizione, ritiro dei pettorali e consegna pacco gara presso l'ufficio informazioni dell'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano (via Alto Adige 60)
ore 9.00 partenza BZ City Trail e Run
ore 9.10 partenza BZ City Enjoy e Nordic Walking

ore 14 premiazione dei vincitori 

Accompagneranno l'evento le note della "Homeless Band" e la voce di uno speaker di eccezione, Luigi Spagnolli. 
Da non perdere le prime caldarroste di piazza Walther, che profumeranno il centro del loro tipico profumo autunnale. 
 

Cliccando qui é disponibile un riassunto con tutte le informazioni importanti per i parteicpanti alle 3 corse!


Regolamento

Iscrizioni 
Tel. +39 349-7946166
BZcitytrail@tds-live.com

ITA ENG 200x40 

Il modulo per la registrazione offline é disponibile qui.

ATTENZIONE: é possibile iscriversi online fino al 20.10.2018 oppure il 21.10.2018 dalle ore 7 alle 8.30 presso l'ufficio informazioni dell'Azienda di Soggiorno.


L'evento é ceritifcato come going Green Event da parte dell'Ecoistituto Alto Adige. Aiutateci a sostenere l'ambiente e raggiungete Bolzano con i mezzi pubblici. Tutte le informazioni su come arrivare sono disponibili qui.  

140826 goingGreenEvent logo

Sport in sintonia con la natura


I Green Event sono manifestazioni in cui il focus è dedicato a criteri legati alla sostenibilità. Gli elementi chiave sono un uso efficiente delle risorse, un’attenta gestione dei rifiuti, la creazione di un plusvalore regionale e la responsabilità sociale. Sono state quindi implementate delle misure volte ad ottenere la certificazione going Green Event e a dare risonanza mediatica anche agli aspetti ambientali.

Noi organizzatori della manifestazione “Bolzano-Bozen Citytrail” ci siamo posti l’obiettivo di realizzare al meglio i criteri di sostenibilità ambientale.

Le misure più importanti sono:
o Stampe su carta riciclata al 100%
o Gestione dei rifiuti accurata: uso di prodotti/imballaggi riutilizzabili e raccolta differenziata dove necessario
o Nel percorso “Enjoy” la degustazione di prodotti regionali è un aspetto fondamentale, inoltre all’arrivo vengono offerti prodotti tipici e a km zero
o L’offerta gastronomica prevede almeno un piatto vegetariano
o I partecipanti vengono incentivati a usare i mezzi pubblici. Inoltre l’iniziativa vuole promuovere lo spostamento a piedi in città e nella natura

Contribuite anche voi a questo spirito di rispetto verso l’ambiente evitando di disperdere i rifiuti nell’ambiente e usando i mezzi di trasporto sostenibili, dove possibile.

 

Medaglia "Bolzano Bozen City Trail"

L'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano ha indetto un concorso per la creazione del concetto grafico per la creazione della medaglia destinata ai partecipanti dell'evento. La migliore proposta é stata presentata da Michele Dellagiacoma, che si é aggiudicato il premio e vedrá la sua idea concretizzarsi. La realizzazione della medaglia é stata curata da HAPE Sculptures, un laboratorio della Val Gardena, um'impresa dell'Alto Adige che ha scelto di utilizzare legno di acero, protetto da una vernice ad acqua, in linea con i concetti di un Green Event. 

 

In collaborazione con:

  TDS LOGO 2017 DD        logo hape