string(7) "sEventi"
Primo piano di due calici di vino che brindano e folla sullo sfondo durante l'evento calici di stelleCalici di stelle: via dei Portici gremita di gente e bancarelle alla sera

Calici di stelle, per assaporare al meglio il vino locale

Ogni anno in occasione della notte di San Lorenzo, Bolzano invita a trascorrere una piacevole serata alla scoperta dei vini tipici della città. Il 10 agosto 2018, dalle ore 18 alle 24, cittadini e ospiti potranno assaggiare, lungo la suggestiva Via dei Portici, il prezioso nettare di Bacco delle diverse cantine vinicole.

Calici di stelle - una serata di incontro con i produttori di vino di Bolzano. Una ventina di produttori saranno a disposizione per svelare alcuni dei loro segreti e per presentare i loro vini. In piazza Municipio Il Consorzio di tutela S. Maddalena invita alla degustazione di vini S. Maddalena con il marchio di tutela.  Presso il Magdalener Bistro si potranno assaporare i vini in abbinamento alle specialità gastronomiche proposte dal Ristorante Vögele. 

Vi aspettiamo alle ore 18.30 per l'inagurazione con uns sfilata dei ballerini di danza popolare e dalle ore 19 con l'esibizione del tradizionale Ballo dei bottai in piazza Walther. La serata continua fino alle ore 24 con le degustazioni presso gli stand dei produttori in via dei Portici. 

Per gli amanti della cultura, il Museo Archeologico dell'Alto Adige per l'occasione sarà aperto fino alle ore 21!