ita
Una Primavera da passeggiare, le visite guidate in città 

Per chi volesse approfondire il Centro storico ecco che ogni martedì, venerdì e sabato sarà possibile farlo partendo da piazza del Grano mentre ogni giovedì da non perdere i misteri e i segreti della Bolzano Sotterranea.  

Da non sottovalutare nemmeno le eccellenze gastronomiche della città con due percorsi pensati specificatamente per gli amanti dello speck (Speck Safari, ogni venerdì) e del vino (Bacchus Urbanus, ogni sabato). Appuntamenti dentro l’anima di Bolzano conoscendone anche le sue quotidianità.

Una chicca davvero gustosa, inoltre, è l’apertura di alcune chiesette di particolare fascino in città al sabato. Scrigni di bellezza che non sono sempre disponibili al pubblico. Sarà possibile, per esempio, visitare la Chiesetta di Santa Maddalena (anche il venerdì) e non ci si può perdere nemmeno il Chiostro dei Domenicani. San Martino in Campiglio è nota a chiunque frequenti l’autostrada dell’A22 essendo affacciata sulla carreggiata mentre San Giovanni in Villa brilla tra le case del Centro. Solo di mercoledì pomeriggio, infine, saranno visitabili la chiesetta di San Vigilio e la chiesa del Santo Sepolcro che dominano la città dal colle del Virgolo.

Per le informazioni dettagliate su orari, costi e punti di partenza si può visitare il sito dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano oppure telefonare allo 0471/307000.