string(7) "sEventi"
Ragazza annusa un fiore con il Duomo di Bolzano sullo sfondoFiori in piazza Walther durante la festa dei FioriBancarelle di fiori durante la festa dei Fiori in piazza Walther

Primavera a Bolzano: vino, fiori e castelli .... tutto da scoprire!

Voglia d’aria aperta, di passeggiate lungo i sentieri o tra i prati in fiore. A Bolzano la primavera ha un fascino particolare: I pendii che abbracciano la città si tingono di verde e i frutteti e meleti nel fondovalle sono un'esplosione di colori.  
Un ricco calendario di manifestazioni invita a trascorrere le giornate in città. La nuova stagione si apre  marzo con la Mostra Vini di Bolzano, uno degli appuntamenti enogastronomici più attesi. 

La Mostra Vini di Bolzano dà l'inizio alla stagione ed è uno degli appuntamenti enogastronomici più tradizionali. Vanta una storia di oltre 125 anni la tradizionale Festa dei Fiori che trasforma piazza Walther in un mare di profumi e colori. La Primavera a Bolzano si conclude con gli appuntamenti di giugno, in particolare con  Castelronda, un fine settimana dedicato alla scoperta dei castelli di Bolzano e dintorni.
Tra aprile e giugno in programma, inoltre, una serie di iniziative all'insegna del benessere Alto Adige Balance

 

SAVE THE DATE - 25-27.5.2018 Festival Textile Manufactur

Nella prestigiosa cornice di Castel Mareccio il Festival rappresenta un evento di primaria importanza con tre giornate intense di confronto e scambio tra nord e sud Europa in termini di qualità, creatività e design. Tre giornate dedicate all’esposizione di prodotti di alta qualità provenienti da laboratori e manifatture tessili locali e internazionali. 

 

Incuriositi? Non perdete tempo e prenotate una vacanza di primavera!