string(8) "sGustare"
Interni in legno di uno dei ristoranti storici in centro a BolzanoAperitivi in città: primo piano di un calice di vino bianco e bruschetteSala da pranzo apparecchiata e terrazza con vista da Castel FlavonCucina tipica altoatesina: particolare di due canederli agli spinaciCucina gourmet: asparagi in salsa bolzanina

Ce n’è per tutti i gusti per chi decide di mangiare a Bolzano…

Come in altri ambiti, anche in quello culinario, Bolzano è un raro esempio di incontro dove ristorazione ed enogastronomia si influenzano reciprocamente. La vasta gamma della cucina mediterranea si confronta con la genuina tradizione tipicamente tirolese dei canederli e degli Schlutzkrapfen (ravioli agli spinaci), del gulasch di cervo e del carré di maiale con crauti, senza trascurare il pesce di lago e di torrente. Imperdibili i dolci, dallo Strudel al Kaiserschmarren e alle torte di cioccolata, crema o ricotta.

Speck e frutta fresca poi, contraddistinguono da sempre il territorio altoatesino.
In fatto di ristoranti, a Bolzano e dintorni non c’è che l’imbarazzo della scelta, dal locale a conduzione familiare fino a quello stellato Michelin. Mangiare a Bolzano sarà un’esperienza indimenticabile! 

loading ...