string(8) "sGustare"
C2Donna annusa del vino rosso in un calice

St. Magdalener Culinarium

31 agosto 2018

Qual è il modo migliore per conoscere un territorio, un vino, il S. Maddalena classico? Incontrando personalmente i produttori! Vivere una giornata all‘insegna dei vini S.Maddalena: è la proposta dei produttori locali che svelano alcuni segreti raccontando la storia di uno dei vini autoctoni di Bolzano. St. Magdalener Culinarium - un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del vino!

Venerdì 31 agosto si potranno degustare tutte le varietà del vino autoctono S. Maddalena servito personalmente da ben 22 produttori nell’esclusiva cornice del Parkhotel Laurin di Bolzano. Una giornata all’insegna del gusto ma non solo!

Una visita della città sul tema del vino e un’esperienza guidata nel vigneto della collina S. Maddalena danno l’inizio al ricco programma che prosegue poi nelle sale e nel parco del Parkhotel Laurin, il quale, per l’occasione, si tinge di rosso…Degustazioni, Masterclass con Helmuth Köcher e show cooking a cura dell’Accademia Italiana della Cucina sorprenderanno i visitatori regalando emozioni di sapori e profumi. Dulcis in fundo, per chi desidera viziare il proprio palato, la cena di gala preparata in esclusiva per questa serata in abbinamento a alcune rarità.

Un’esperienza unica per lasciarsi sorprendere dallepreziose varietà del S. Maddalena classico. Il programma dettagliato dell'evento è disponibile qui.

PROGRAMMA

  • ore 10.00 visita guidata con successivo transfer a Santa Maddalena
  • ore 11.00: visita al vigneto con l’espertocon l’esperto Sommelier Leopold Larcher
  • ore 17.00 – 21.00 degustazione di St. Magdalener; i produttori saranno presenti fino alle ore 19.30
  • ore 17.30 e ore 19.00 Masterclass con Helmuth Köcher: Santa Maddalena a confronto con Pinot Noir 
  • ore 18.30 Show Cooking Accademia Italiana della Cucina
  • ore 20.30 cena con menù esclusivo e rarità di vino Santa Maddalena nel giardino del Laurin. 

St. Magdalener Culinarium è organizzato in collaborazione con i produttori di vino Santa Maddalena e il Consorzio di Tutela del S. Maddalena. La Cassa rurale di Bolzano sostiene gli eventi del vino di Bolzano. 


RKB Logo