string(7) "sVivere"
idm07048machidm07048machidm07048machidm07048machTwo mountain bikers ridering between apple trees in blossom near Bolzano

Bolzano in bici: alla scoperta della città e dei suoi dintorni

Oltre quaranta chilometri di piste ciclabili collegano la città in tutte le direzioni. Ogni attrazione è raggiungibile su due ruote.

Una serie d’itinerari, con partenza e arrivo nel capoluogo, consentono di immergersi su due ruote in affascinanti paesaggi, al cospetto delle stupende vette dolomitiche e delle verdi vallate dell’Alto Adige.

Percorsi a Bolzano

Bolzano dispone di un’estesa rete di piste ciclabili e può confrontarsi con altre città europee a misura di bici: 8 ciclabili principali, con numerosi percorsi e strade secondarie, sparse per tutta la città e realizzate negli ultimi 15 anni dal comune.

ciclabili bz

Percorsi nei dintorni di Bolzano

Le piste ciclabili nei dintorni di Bolzano sono:

La ciclabile della Val Pusteria si trova piú a nord-est e costeggia i fiumi Rienza e Drava da Fortezza a Lienz in Austria, passando per Brunico, e collega la Val Pusteria alla Valle Isarco in un costante saliscendi.

Scarica le cartine delle ciclabili:

ciclabile brennero   ciclabile brennero   ciclabile pusteria   Radkarte

 

Informazioni utili per ciclisti

Bikemobil Card: vantaggi per ciclisti

La Bikemobil Card è un biglietto combinato per l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e di una bici a noleggio, valido in tutto il territorio provinciale. È disponibile in versione giornaliera, per tre o sette giorni consecutivi. Ulteriori informazioni: http://www.mobilcard.info/it/bikemobil-card.asp

Noleggio Bici

Link utili

Per itinerari in bicicletta in altre zone dell'Alto Adige consigliamo i seguenti siti: