ita

blog

bm - Bolzano Bozen Magazine

Leggi gli articoli principali del "bm - Bolzano Bozen Magazine" direttamente online!

San Genesio e la neve. Vacanza a misura d’uomo, nel tempio altoatesino del turismo sostenibile.

Nuovi, intriganti indirizzi nel centro storico aggiungono glamour alla gastronomia locale.

L'altipiano del Renon vi accoglie nel suo comprensorio sciistico per famiglie e amanti della buona cucina al Corno del Renon: dolci e ampie discese, paesaggi invernali idilliaci immersi nei boschi e inondati dal sole.

30 anni di Mercatino di Natale a Bolzano! Primo in assoluto in Italia, risale infatti al 1990.

Tornare a vivere appieno le tradizioni natalizie è attualmente una sfida in cui l'Associazione del Turismo di Appiano mette cuore e anima.

BM è andato a trovare la famiglia di vignaioli che abita e lavora all’Eberlehof, ad accoglierci  troviamo Tomas Zisser, l’anima dell’Eberlehof, con la moglie Margit e il figlio Christian.

Bolzano è recentemente diventata il primo Comuneclima Gold in Italia. E giustamente. Tra i quasi 8.000 comuni e 111 capoluoghi di provincia in Italia, Bolzano si distingue per una politica di sviluppo locale eccezionalmente sostenibile che le ha permesso di ottenere la certificazione di "ComuneClima Gold".

Dalla Grieser Musikgesellschaft alla Bürgerkapelle Gries di oggi: un viaggio di 200 anni costellato da pietre miliari.

Si riparte con la flotta Skyalps. Bolzano, porta nel mondo, agli occhi dell'imprenditore locale Josef Gostne, presidente di Skyalps.

Il mondo poco conosciuto degli anfibi e dei rettili presenti nell’area di bolzano. Ce lo racconta Ivan Plasinger, presidente dell'Associazione Erpetologica Altoatesina
“Herpeton”.

Cos’è un “maso avito”? L’attribuzione “maso avito” onora quelle famiglie che da almeno 200 anni, e quindi per numerose generazioni, sono rimaste nel maso per via ereditaria diretta.

Le visite guidate sono parte integrante di un soggiorno in città così come il gelato è sinonimo di estate. Intervista con una guida esperta della città.

Il capoluogo altoatesino, come uno scrigno, racchiude tanti tesori architettonici che ci raccontano la sua lunga e complessa storia. Da scoprire a uno a uno, attraverso tranquille passeggiate o biciclettate, godendosi le belle giornate e gli assaggi di ritrovata libertà.

Bolzano e i suoi dintorni offrono mille spunti per ritrovare serenità ed energia aprendosi alla stagione della rinascita.