ita

blog

Coppia di visitatori si ferma sul ponte del Museion e si lascia ispirare dalla bellezza del fiume e dei prati verdi del Talvera a Bolzano.In una mattina di estate o di primavera, il miglior modo per trovare l'ispirazione è quello di fare jogging sui sentieri di Bolzano.Due scalatori su un dirupo godono di una vista panoramica sui paesaggi naturali di Bolzano e si lasciano ispirare dalla loro bellezza .Volantini e itinerari poggiati sugli scaffali degli uffici informativi permettono ai turisti di trovare l'ispirazione su quale punto di interesse a Bolzano visitare nelle loro vacanze.

Trova la tua ispirazione

Trova la tua ispirazione o lasciati ispirare

A Bolzano le ricchezze storiche e culturali sono in perfetta simbiosi con le meraviglie naturali. Non c’è nulla di più affascinante che passeggiare tra antichi passaggi medievali all’interno della città per poi ritrovarsi d’un tratto in mezzo al verde di passeggiate e vigneti e subito dopo nuovamente di fronte a residenze e castelli d’altri tempi.

La Porta delle Dolomiti ha conservato la sua anima green. 130 ettari di verde pubblico, oltre 50 chilometri di piste ciclabili e aziende innovative fanno di Bolzano la città della sostenibilità.

Tra passeggiate, percorsi ciclabili e parete d’arrampicata gli appassionati dell’attività fisica avranno solo l’imbarazzo della scelta. Bolzano è un ottimo punto di partenza per scoprire i dintorni.