ita
Fotografia sulla folla di cittadini che si muovono, sia a piedi che in bici, in piazza Walther in una giornata di sole.

Escursioni guidate

Escursioni guidate e gite culturali

Centinaia di chilometri di passeggiate si dipanano da e intorno alla città; passeggiate, escursioni e gite di qualche ora s’intrecciano con l’architettura urbana e disegnano una frastagliata rete di comunicazioni.

L'Azienda di Soggiorno e Turismo, in collaborazione con guide alpine esperte, propone un vasto programma di escursioni per ospiti e concittadini. Bolzano vuole ritagliarsi sempre di più il ruolo di “città alpina” e sottolineare il proprio vantaggio geografico che la colloca al centro di una spettacolare rete di incantevoli percorsi, a maggior ragione in virtù del riconoscimento delle Dolomiti quale patrimonio dell’Unesco, con un preciso compito di salvaguardia.

Il programma dettagliato delle nostre gite in montagna ed escursioni è disponibile nella brochure "Visite ed escursioni guidate" in distribuzione presso il nostro Ufficio Informazioni in Via Alto Adige 60.

Escursione al Colle, la terrazza su Bolzano

Il Colle significa tranquillità e natura. Grandi boschi ed uno stupendo paesaggio montano con molte possibilità di camminate; tutto questo a pochi minuti dalla città. Il viaggio con la più antica funivia del mondo per trasporto di persone, la torre panoramica in legno e l’aria di montagna renderanno quest’esperienza memorabile. E per concludere in grande, una fetta di torta all’Albergo Colle!

  • Quando: giovedì 29 luglio e 30 settembre
  • Partenza: ore 14.30 alla stazione a valle della funivia del Colle
  • Durata: ca. 3 ore
  • Contributo spese: € 12,00 + biglietto della funivia; € 6,00 bambini 6–14 anni; gratis per bambini fino a 6 anni non compiuti
  • Percorso: ca. 4 km–1,5 h. Difficoltà: facile
  • È richiesta la prenotazione entro le ore 12 del giorno stesso.
Vedi anche