ita

blog

In una giornata nuvolosa, vista frontale della Fiera di Bolzano, luogo di eventi culturali e informativi e congressi.

Congressi

Bolzano, la città dei congressi

Bolzano ha tutte le carte in regola per essere considerata una vera e propria città dei congressi. Numerosi edifici dispongono di sale elegantemente attrezzate, molte collocate in luoghi storici dal fascino irresistibile, altre ancora nelle immediate vicinanze dei principali nodi ferroviari e autostradali.

La città si distingue inoltre per la sua ricca offerta ricettiva, pronta ad accogliere uomini d’affari che raggiungono il capoluogo altoatesino per business.

Qui trovate un elenco completo dei Centri Congresso a Bolzano mentre al seguente link sono disponibili tutti i centri dell'Alto Adige.

Il "Meeting & Event CenterFiera Bolzano / Four Points Sheraton” fa parte dei più moderni centri convegnistici d'Italia e della regione alpina. Integrato nel nuovo quartiere fieristico e annesso all'Hotel Four Points by Sheraton, presenta i presupposti ideali sia per eventi abbinati alle manifestazioni fieristiche che per congressi svolti indipendentemente da esse. La struttura consente di realizzare incontri di ogni tipo e ordine di grandezza: seminari, convegni, spettacoli e congressi da 10 fino a 500 persone. Completano il MEC - Meeting & Event Center l'elegante foyer, una reception con guardaroba e tutti quei comfort che contribuiscono al successo di seminari e congressi: gastronomia di alta qualità, aree di relax, climatizzazione regolabile dei locali. Scopri tutti i dettagli sulle sale e il flyer dell'hotel.

Fiere a Bolzano… per tradizione

Bolzano vanta un'antica tradizione fieristica; le prime testimonianze di scambi commerciali con regioni dell'arco alpino, non solo italiane ma anche estere, risalgono al 1070.

La posizione geografica della città, il suo indiscutibile ruolo di ponte tra il nord e il sud dell'Europa, hanno sempre favorito i rapporti commerciali, economici e culturali con i paesi vicini. La prima fiera moderna - la Campionaria - ebbe luogo nel 1948.

Il calendario annuale copre la domanda in diversi settori, soprattutto per quanto concerne le eccellenze altoatesine.

Per maggiori informazioni: www.fierabolzano.it

Vedi anche