ita

blog

A una coppia di visitatori a tavola di un ristorante con vista a Bolzano  viene servito il vino dal cameriere. Paesaggio dal museo di arti contemporanee a Bolzano con vista sulla pista ciclabile che attraversa il fiume Talvera.Vista panoramica dalle passeggiate di Bolzano sulla zona residenziale del centro e sul Castel Marecccio.  Statua al centro di Piazza Walther in un giornata di bel tempo a Bolzano.In una bella giornata di sole una coppia di innamorati passeggia sulla Salita di Sant'Osvaldo con vista sulla zona residenziale di Bolzano.In Piazza Erbe i cittadini e turisti si fermano ai mercatini e fruttivendoli per comprare prodotti locali freschi.

Benvenuti
a Bolzano!

A Bolzano c’è tanto da vedere, vivere e gustare…Benvenuti!

Tradizione, innovazione, sostenibilità: Bolzano vi stupirà!

Bolzano è un luogo dove le tradizioni del passato si intrecciano con le sfide del futuro. Innovazione e sostenibilità sono le parole chiave del nuovo sviluppo di una città che è capace di guardare al domani, mantenendo un forte legame con le sue radici e con i suoi valori.

Perché scegliere Bolzano come meta delle prossime vacanze? La risposta è semplice: per trovarsi immersi in un mix culturale unico nel suo genere. Qui nord e sud, mediterraneo e alpino si incontrano, dando vita ad un connubio irresistibile e irripetibile.

Lasciatevi incantare dai diversi stili architettonici che sono colorati e morbidi e, appena girato l’angolo, diventano imponenti e squadrati. Passeggiate lungo i Portici, il cuore commerciale del centro storico lungo oltre 300 metri, ascoltando il mix di lingue che caratterizza la nostra città e immergetevi nei suoni della natura camminando lungo le tante passeggiate che salgono sui pendii soleggiati. Salite in sella alla bici e pedalate lungo gli oltre 50 chilometri di piste ciclabili che attraversano Bolzano. Scoprite l’anima green e innovativa della città. Prendete una delle funivie che partono dal centro per raggiungere in pochi minuti i dintorni del capoluogo altoatesino, primi fra tuti il Colle, vera oasi di pace, e l’altopiano del Renon.

Assaggiate il perfetto connubio tra la cucina tirolese e i sapori mediterranei nei tanti ristoranti che sprigionano profumi irresistibili per le vie della città. Abbinate ai piatti tradizionali i vini prodotti nelle aziende vinicole dislocate in tutta la conca. Stupitevi davanti dallo scintillio delle vetrine tradizionali e moderne. Tante le idee per portarsi a casa un ricordo unico. Non perdete i numerosi eventi che, in ogni stagione, animano la città porta delle Dolomiti.

Seguite le tracce della storia grazie all’ampia offerta culturale. Tra parchi, musei, castelli e tante iniziative, il divertimento è assicurato anche per le famiglie.

Lasciatevi ispirare, Bolzano è questo e molto di più!

Conosci la città

Bolzano rispecchia chiaramente il luogo d’incontro e di scambio fra diverse culture. Nell’arte convivono ad esempio pittura giottesca e opere di scuola gotica, mentre nell’architettura salta subito all’occhio il singolare contrasto tra la città storica e quella nuova, divise dal torrente Talvera.

Cosa fare?

A Bolzano il paesaggio offre il giusto compromesso tra spazi abitativi e zone verdeggianti. La città dispone di molteplici percorsi per chi preferisce fare una passeggiata senza allontanarsi troppo dal centro; al contempo, gli escursionisti più esigenti, possono servirsi di una delle funivie per raggiungere gli altipiani che circondano il capoluogo. Qui la natura non ha eguali!

Dove alloggiare?

Dall'albergo di lusso agli agriturismi e ai B&B... Bolzano offre strutture che soddisfano ogni esigenza, con un elevato standard di accoglienza e ospitalità.

Manifestazioni a Bolzano

Tutti gli eventi in evidenza.

loading ...

#BolzanoBozen