ita

Il vino è magia tra Wine Event, Calici di Stelle e l’aperitivo sulle colline di Santa Maddalena 

Il vino sarà il fil rouge di alcuni eventi a Bolzano particolarmente amati dai visitatori e dai bolzanini. I prodotti di eccellenza, nati nella mirabile cornice delle vigne cittadine, scendono per le strade e nelle piazze per farsi conoscere assieme alle loro cantine. Momenti di cultura e convivio che si apriranno con il Wine Event di venerdì 23 giugno in piazza Matteotti: qui i produttori dispenseranno consigli in una serata all’insegna della musica e dell’allegria. Il tutto nel cuore popolare della città.

Giovedì 10 agosto sarà la notte di Calici di Stelle, una manifestazione simbolo capace di trasformare via Portici in un suggestivo percorso alla scoperta dei vini bolzanini. Degustazioni, assaggi ed informazioni in uno scenario sempre coinvolgente. Un appuntamento da segnare con il cerchiolino rosso sul calendario per tutti i buongustai.

Se volete immergervi in un tocco di magia, invece, ecco che la serata giusta sarà quella di venerdì primo settembre con il St.Magdalener Culinarium, l’aperitivo lungo organizzato dalle 17.30 sull’affascinante collina di Santa Maddalena: vista mozzafiato e gusti unici per un tramonto indimenticabile nel vigneto accanto alla trecentesca chiesa omonima.