ita

Melodie di Vini, la degustazione abbraccia la musica nei luoghi più belli di Bolzano e della Strada del Vino  

Ottobre e novembre saranno mesi con belle novità sulla Strada del Vino dell’Alto Adige. Grazie alla pianificazione di quest’ultima insieme alle aziende turistiche toccate dalla Strada è in arrivo il cartellone di “Melodie di Vini”. Un nuovo evento che affiancherà il vino e la musica in location suggestive lungo la direttrice che dal capoluogo porta a tuffarsi nella bellezza straordinaria della Strada del Vino. Nove appuntamenti in luoghi particolari che proporranno abbinamenti tra prodotti enologici, musicisti e letteratura.

Si parte venerdì 20 ottobre alla Haderburg (Castel Salorno) alle ore 17.00 con la musica di 4aGsponn. Il giorno successivo alle ore 10.30 nelle rovine di Festentesin di Andriano con il Duo Enssle-Lamprecht. Stesso orario domenica 22 ottobre alla Pinara Thomsen di Bronzolo con l’Alpin Lounge Orchestra e all’agriturismo Gschnofer di Terlano con la musica del gruppo di percussioni conTakt.

L’appuntamento bolzanino metterà insieme un castello, cinque splendidi musicisti e cinque vini di grandissima qualità. Mercoledì 25 ottobre alle ore 20.00 appuntamento a Castel Mareccio con l’Aluna Quartet che suonerà nel cortile interno. Un maniero simbolo della città attorniato dai vigneti: fra un brano musicale e l’altro saranno offerti assaggi di vini bolzanini a tutto il pubblico presente con la presentazione di esperti sommelier. Al termine del concerto sarà offerta l’opportunità di visitare il castello nella magica atmosfera serale, insolita anche per chi conosce molto bene Castel Mareccio. L’ingresso è di 20 euro e comprende la degustazione e la visita guidata finale. Per prenotare si può telefonare allo 0471/307000 oppure scrivere all’indirizzo mail info@bolzano-bozen.it.

La rassegna proseguirà poi venerdì 27 ottobre alle 10.30 a Burg Payrsberg (Castel Bavaro) a Nalles con il concerto del Cinquino Brass Quintett e alle 20.00 alla Tenuta Freienfeld di Cortaccia dove ci sarà lo spettacolo In Vino et Veritas. Sabato 28 ottobre è il turno della Tenuta Eberle di Elena Walch a Termeno che proporrà il Lignum Quintett. Domenica alle ore 20.00 alla Residenza Windegg di Caldaro strumenti per il gruppo La Valse. Cartellone che va concludersi nel weekend del 4 e del 5 novembre. Sabato 4 novembre alle ore 20.00 si torna alla Residenza Windegg con lo show “Wein ist mein ganzes Herz” e domenica 5 novembre alle ore 20.00 gran finale affidato all’Ensemble Windkraft a Castel Freudenstein ad Appiano.