ita

Bolzano Bozen Card

Conoscere Bolzano, San Genesio, Laives e tante bellezze dell’Alto Adige in modo facile ed economico…Con la Bolzano Card è possibile!

Bolzano Card: gratuita ma preziosa!

Con la Bolzano Card il Suo soggiorno a Bolzano sarà ancora più ricco. La card è il Suo personale biglietto d’ingresso per tante attrazioni turistiche. Un mondo di vantaggi La aspetta per scoprire tutto l'Alto Adige con l'entusiasmo di chi desidera trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento. Approfitti della Sua Bolzano Card per visitare i musei e per viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell'Alto Adige. La card è inclusa nel prezzo del soggiorno nelle strutture che aderiscono all'iniziativa. Clicca Bolzano Bozen Card per scaricare il volantino informativo.

Alberghi partner

Clicca qui per visualizzare gli alberghi partner in cui ricevere gratuitamente la Bolzano Card.

Come funziona

» La Bolzano Card è in distribuzione gratuita ed esclusiva presso le strutture ricettive partner dell’offerta.

» La Bolzano Card è valida esclusivamente durante il periodo del soggiorno.

» La carta va convalidata a ogni utilizzo di un mezzo di trasporto pubblico. Nei musei la convalida viene effettuata tramite i lettori all’ingresso. Per tutti gli altri servizi la card va convalidata tramite lettore presso il fornitore del rispettivo servizio. Per usufruire dei servizi “Bonus partner” è sufficiente mostrare la card.

» La card deve essere compilata con il nome dell’ospite e la data di validità.

» I servizi compresi nella Bolzano Card sono per ospiti individuali. Per usufruirne, il possessore della card deve attenersi ai rispettivi termini d’iscrizione e tenere in considerazione il numero massimo di partecipanti. Per informazioni può rivolgersi all’Ufficio Turistico di competenza.

Servizi inclusi:

Musei

Musei: un ingresso gratuito in oltre 90 musei, collezioni e luoghi espositivi in Alto Adige, tra cui a Bolzano:

Mobilità

Mobilità: utilizzo illimitato di tutti i mezzi pubblici del Trasporto Integrato dell’Alto Adige: treni regionali dal Brennero fino a Trento e da Malles a San Candido, autobus del trasporto locale (urbani, City Bus e extraurbani), le funivie Colle, Renon, Maranza, Meltina e Verano, il trenino del Renon e la funicolare della Mendola, un viaggio di andata e ritorno tra Malles e Müstair con l’Auto Postale Svizzera. Orari: www.mobilitaaltoadige.info.

Bolzano, San Genesio, Renon

Oltre all’ingresso gratuito ai musei e all’utilizzo dei mezzi pubblici a Bolzano, San Genesio e Renon sono inclusi anche i seguenti servizi:

  • Visita guidata: partecipazione gratuita a una visita guidata della città dal programma settimanale
  • Noleggio bici: 1 giorno di noleggio bici presso Sportler SpA Via Buozzi 14 tel. 0471 1800149  
  • Bolzano, città del vino: riduzioni durante i seguenti eventi:
    • Calici di Stelle: 1 buono per un bicchiere di vino
    • Stand del Vino al Mercatino di Natale: acquistando un bicchiere di vino da € 4,00, il secondo bicchiere dello stesso vino è in omaggio
  • Mostra Vini di Bolzano: 3 buoni degustazione
  • Cabinovia Corno del Renon: 1 corsa di andata e ritorno al giorno con la cabinovia da Tre Vie alla Cima del Lago Nero
  • Piscina di San Genesio: entrata libera da giugno a inizio settembre

Laives

Laives

  • Visita guidata al maso: visita guidata a uno dei tanti masi frutticoli della zona con degustazione di mele e di succo di mela (ogni mercoledì da aprile a ottobre ore 9.30-11.30, prenotazione entro le ore 17 del giorno precedente, tel. 0471 950420)
  • Visita guidata della città di Laives con visita della Chiesa Parrocchiale (ogni martedì da aprile a ottobre ore 10-12, prenotazione entro le ore 17 del giorno precedente, tel. 0471 950420)
  • Escursione guidata nel mondo delle erbe selvatiche: facile camminata per conoscere le erbe selvatiche e le loro proprietà curative (ogni venerdì da aprile a ottobre, ore 10-12, prenotazione entro le ore 12 del giorno precedente, tel. 0471 950420)
  • Escursione guidata in e-bike fino a Chiusa e Bressanone con piccola visita e sosta nelle due città (ogni giovedì da aprile a ottobre, ore 9.30–17.30, prenotazione entro le ore 12 del giorno precedente, tel. 0471 950420)
  • Noleggio bici: 1 giorno di noleggio bici presso Ride+39 tel. 0471 537500 (da aprile a ottobre)
  • Pista di pattinaggio: 1 ingresso gratuito (da dicembre a inizio marzo)

Bonus partner

  • Thuniversum - Bolzano: piccolo omaggio a fronte della presentazione della Bolzano Card alla cassa
  • I Loacker Café in Alto Adige: riduzione del 10% su acquisti e consumazioni
  • Tschager - Design & Art sotto i Portici di Bolzanoriduzione del 10 % sugli acquisti
  • Palais Moiré piazza Erbe Bolzano, Smartys Moiré via Dr. Streiter 34 Bolzano, Irenes Modewerkstatt via Francescani 3 Bolzano e Moiré Irene corso Libertà 136 Merano: 20 % sugli acquisti di abbigliamento (non su articoli già scontati)
  • Salewa Cube: ingresso ridotto alla palestra di arrampicata di Bolzano, via Waltraud Gebert Deeg 4. Info: tel. 0471 1886867 info@salewa-cube.com 
  • Tenuta Schmid Oberrautner - La cultura del vino presso la più antica famiglia di viticoltori di Bolzano: ogni venerdì alle ore 16.30 spiegazione dei processi lavorativi stagionali, visita della cantina gotica e degustazione di vini nella sala recentemente ristrutturata. Riduzione di € 3,00; sono richiesti min. 6 partecipanti e la prenotazione entro le ore 12 del giorno precedente: tel. +39 0471 281440 o +39 377 3796944 info@schmidoberrautner.it
  • Tenuta Eberlehof - Bolzano: riduzione del 10% per la visita guidata "Arte e vino nella cantina storica", in programma ogni sabato alle ore 15. Dopo una passeggiata attraverso i vigneti seguirà una degustazione di vini di qualità accompagnata da speck e formaggio altoatesino; è richiesta la prenotazione, tel. 0471 981918 o info@weingut-eberlehof.it
  • Cantina Griesbauerhof - Bolzano: tariffa ridotta per la partecipazione alla visita guidata con degustazione vini in programma da inizio aprile a metà novembre ogni martedì e venerdì alle ore 17. Prenotazione entro venerdì alle ore 12 al numero tel. 0471 973090 oppure 338 6137880. Info: www.griesbauerhof.it
  • Tenuta Ansitz Waldgries - Bolzano: tariffa ridotta per la partecipazione alla visita guidata della cantina storica con degustazione vini, in programma da inizio aprile a inizio novembre ogni giovedì ore 10.30. Prenotazione entro mercoledì alle ore 17 presso la tenuta Ansitz Waldgries, tel. 0471 323603.
  • Visita guidata sulle mele: descrizione della coltivazione biologica e degustazione di mele. Possibilità di acquistare mele biologiche della cooperativa agricola Biosüdtirol. 10% sconto con Bolzano Card. Ogni mercoledì alle ore 10.30 da metà marzo a metà novembre. Prenotazione: entro il martedì alle ore 18, tel. 335 8099500 e 0471 251399
  • Südtirol Jazzfestival Alto Adige, Bolzano Danza, Programma d'Opera, Concerti sinfonici e Vereinigte Bühnen Bozen: riduzione per i biglietti dei concerti e delle rappresentazioni. Presentando la Bolzano Card alla cassa si ha diritto a ricevere i biglietti d’ingresso a prezzo scontato.
  • Orchideenwelt - Gargazzone: ingresso ridotto all’Orchideenwelt presso la floricoltura Raffeiner, un’esposizione di orchidee unica in Europa. Divertimento assicurato per famiglie con bambini che attraverso il gioco potranno scoprire tante curiosità sul mondo delle orchidee. Nessun giorno di riposo. Info: www.raffeiner.net, tel. 0471 920218
  • Base Camp Dolomites: riduzione del 10 % per il deposito bagagli e il noleggio biciclette (piazza Stazione 1). Info: www.basecampdolomites.com
  • Equitazione San Genesio: riduzione del 10 % su proposte di equitazione e gite in carrozza presso: Maneggio Oberfahrerhof, Hotel König Laurin
  • Filodrammatica di Laives: riduzione per i biglietti dei concerti e delle rappresentazioni. Presentando la Bolzano Card alla cassa si ha diritto a ricevere i biglietti d’ingresso a prezzo scontato.
  • Skicenter Corno del Renon: riduzione del 10% per noleggio slitta e skiservice