ita

blog

Panorama serale sui vigneti a Bolzano in primo piano e la città illuminata sotto le montagne sullo sfondo.Evento di degustazione vino all'aperto nel quale molti visitatori sono intenti ad assaporare i vini dalle diverse cantine altoatesine.Bolzano una sera natalizia dove in piazza Walther si trova un luminare a forma di stella e gli edifici sono illuminati secondo la festività.Paesaggio invernale un pomeriggio di sole a Bolzano dove i vitigni e i paesi sono ricoperti dalla neve.

Cosa fare

Cosa fare a Bolzano

In ogni periodo dell’anno, Bolzano offre ai suoi visitatori un ventaglio di opportunità ed eventi per conoscere davvero la città, le sue tradizioni e i suoi valori.

Dagli eventi di primavera che salutano l’arrivo della bella stagione ai grandi appuntamenti musicali e di danza che riempiono le calde sere d’estate, dai colori dell’autunno nei paesaggi e nei piatti fino ad arrivare alla magia, unica, del Mercatino di Natale più famoso d’Italia: basta solo scegliere e prenotare per vivere esperienze uniche.

In ogni stagione, ci sono i tour e le visite guidate organizzate dall’ufficio informazioni turistiche. Accompagnati da guide esperte e qualificate, si possono scoprire gli angoli più suggestivi e le tradizioni più radicate del territorio. Basta consultare qui il programma annuale.

Non mancano i mercati con prodotti locali, mostre temporanee, conferenze ed escursioni.
Date uno sguardo al nostro calendario eventi per trovare con un clic le manifestazioni e gli appuntamenti che fanno al caso vostro.

Vedi anche