ita

blog

Bolzano In Fiore Arte e Festa dei Fiori

Nasce il nuovo evento Bolzano In Fiore Arte/Kunstgarten Bozen (23.4-2.5.2021). Una festa di primavera che per dieci giorni (dal 23/4 al 2/5) invita a scoprire gli angoli più belli del capoluogo altoatesino attraverso un suggestivo percorso tra natura e arte. Parte da piazza Walther il percorso di undici installazioni d’arte contemporanea, create sotto la regia di RespirArt, alle quali faranno da cornice suggestive decorazioni floreali e un programma di danza, musica e teatro di altissimo livello. A concludere la kermesse a partire dal 30 aprile sarà la tradizionale Festa dei Fiori giunta alla 132esima edizione.

Per l’occasione piazza Walther si trasforma in un immenso orto botanico nel cuore della città.

La Festa dei Fiori è accompagnata da un ricco programma di eventi, con musica, laboratori per famiglie, il mercatino dei Sapori Slow Food e l’iniziativa Bicinfiore.

Bicinfiore- 1.5.2021

Decora la tua bicicletta con piante, fiori, erbe aromatiche e partecipa al concorso!

2° Raduno di biciclette e concorso, al quale possono partecipare tutti coloro che si presentano sulle due ruote, decorate almeno in un punto con fiori, foglie, piante, erbe aromatiche provenienti da campi, giardini e/o orti.

Come partecipare? É sufficiente compilare il modulo di partecipazione e presentarsi dalle 15 alle 17 in piazza Duomo per registrare la propria bicicletta.

ore 15-17 registrazione
ore 17 Bicinfiore-Tour per le vie della città
ore 18 premiazione in piazza Walther

Regolamento