ita

Bolzano In Fiore Arte e Festa dei Fiori

22 aprile - 15 maggio 2022

Una festa di primavera che invita a scoprire gli angoli più belli del capoluogo altoatesino attraverso un suggestivo percorso tra natura e arte. Dal 22 aprile al 1° maggio Bolzno presenterá un ricco programma di danza, musica e teatro di altissimo livello. Dal 30 aprile faranno da cornice suggestive decorazioni floreali a cura dei Floricoltori Altoatesini e un percorso di 8 installazioni d'arte contemporanea - con partenza dai prati del Talvera - create da artisti internazionali sotto la regia di Respirart. Ad accompagnare la kermesse il 30 aprile e il 1° maggio sarà la tradizionale Festa dei Fiori giunta alla 132esima edizione.

Per l’occasione piazza Walther si trasforma in un immenso orto botanico nel cuore della città.

La Festa dei Fiori è accompagnata da concerti delle bande musicali di Bolzano, dal mercatino dei Sapori Slow Food, l'angolo artistico a cura dell'Associazione Arcimboldo, dall’iniziativa Bicinfiore e dal programma VeloFlora.

Per vedere e scaricare il programma completo clicca qui.

Bicinfiore

Decora la tua bicicletta e partecipa all’estrazione di 5 fantastici premi!
Scatta un selfie con la tua bici decorata presso le giardinerie aderenti e posta la foto con il tag ufficiale #bicinfiore e il nome della giardineria. Tagga anche i nostri profili social! Facebook @visitbolzanobozen e @bicinfiorebolzanobozen, Instagram @bolzanobozen e @bicinfiorebz.

Scopri le giardinerie aderenti e leggi il regolamento completo.

VeloFlora

Come programma di intrattenimento all'interno della cornice data dalla Festa dei Fiori, sono previste due inedite escursioni guidate in bicicletta:

Clicca qui per scaricare il modulo di partecipazione.

Maggiori informazioni su kyklos.bz/veloflora

 

Sponsored by Euregio, Alperia, Cassa di Risparmio