string(7) "sEventi"
Particolare del ciclo di affreschi di Castel RoncoloParticolare di una chiave antica

I Luoghi dell'Amore

14 - 15 febbraio 2020

Bolzano festeggia San Valentino con "I Luoghi dell'Amore" e due giornate ricche di eventi. Ogni anno, nel mese di Febbraio, vi attende un lungo week-end di visite guidate e appuntamenti culturali all'insegna dell'amore. Un viaggio nei sentimenti, alla scoperta di tappe inconsuete.

Durante l'evento potrete partecipare a una serie di visite guidate, lasciandovi accompagnare da alcuni ospiti speciali. Fra questi sono da annoverare artisti, storici e scrittori che sapranno svelarvi gli aneddoti più insoliti della città. Infine, poiché non c'è amore senza colonna sonora, la musica accompagnerà questo evento speciale. 

Scaricate la guida dettagliata con aneddoti e curiosità cliccando qui!

FLYER PROGRAMMA 2020

14.2.2020
ore 14:15-19:00
Torna il #ValentineBus che vi porterá al NOI Techpark

15.2.2020
ore 10:00
Concerto di violoncelli c/o Azienda di Soggiorno

ore 10:30-13:30
Visita guidata del centro storico sulle tracce dell'amore con arrivo alla Residenza Schrofenstein.

ore 14:30
Appuntamento davanti alla Casa della Pesa. Riparte il ValentineTourCity tra vicoli, passaggi insoliti, piazze e palazzi, alla ricerca di storia, bellezza, amore e curiosi aneddoti.

ore 16:00
Una visita esclusiva e davvero unica all'Hotel Scala e alla sala che racchiude le pitture dell'artista Rudolf Stolz. Conosceremo il ciclo di affreschi che l’artista altoatesino Rudolf Stolz ha eseguito negli anni ‘20 del Novecento. Sono figure allegoriche che rappresentano i dodici mesi dell’anno e decoravano la veranda dello storico albergo cittadino. Negli anni Settanta, con i lavori di restauro e ampliamento, il ciclo di affreschi è stato posizionato nella sala ristorante. Ad accompagnare la visita un concerto a cura di Silvia Gagliardi al piano e Francesca Cavalli al clarinetto: Tierkreis (1974) di Karlheinz Stockhausen: dodici melodie per i dodici segni dello zodiaco.

***

Pacchetto vacanza "Bolzano per gli innamorati"

A febbraio Bolzano festeggia l’amore con visite guidate a “I Luoghi dell’Amore”. Un’occasione da non perdere per trascorrere un fine settimana romantico e per vivere la città da un punto di vista diverso dal solito.

Servizi inclusi
> 3 pernottamenti in B&B
> Partecipazione alle visite guidate in programma, inclusi tutti gli ingressi previsti
> Colazione con le bollicine
> Aperitivo romantico di benvenuto

Dettagli del pacchetto

Seguiteci anche su Facebook!

Chiesa del Santo Sepolcro
Castel Roncolo - Copyright TVB Südtirols Süden
Il Duomo di Bolzano
Castel Flavon
L'Antico Municipio di Bolzano
7 immagini