string(8) "sCultura"
Statua di Walther von der Vogelweide attorniata da fioriL'ingresso a Castel Roncolo a Bolzano in una giornata di soleBancarelle di fiori e frutta in Piazza delle Erbe a BolzanoAlcune persone si cimentano con gli strumenti interattivi durante la visita al museo do Ötzi a Bolzano

Bolzano: cosa vedere

Bolzano rispecchia chiaramente il luogo d’incontro e di scambio fra diverse culture. Nell’arte convivono ad esempio pittura giottesca e opere di scuola gotica, mentre nell’architettura salta subito all’occhio il singolare contrasto tra la città storica e quella nuova, divise dal torrente Talvera.

Visitare la città, significa scoprire le numerose particolarità che nascono dall'incontro tra Mediterraneo ed Europa centrale. Venite a scoprire i tesori artistico-culturali di Bolzano: chiese, monumenti, strade e piazze storiche, musei e castelli.

Qui sotto potete consultare gli orari di apertura di tutte le attrazioni turistiche a Bolzano. L'itinerario storico-artistico e la Cityguide sono disponibili presso l'Ufficio Informazioni.

> City Guide 2019
> Itinerario storico artistico
> Guida multimediale TOUR LISTOUR LIS è una video-guida turistico-culturale multimediale della città di Bolzano in lingua dei segni italiana (LIS) destinata a turisti non udenti. Consultabile anche dal computer di casa, la video-guida è tuttavia ideata e sviluppata per essere utilizzata direttamente sul luogo di visita da dispositivi portatili (come smart-phone, i-phone e tablet).
lis
CC BY-NC-SA Eurac Research
Eccetto dove diversamente indicato quest'opera è rilasciata con licenza http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/

 

loading ...