ita
Due scalatori su un dirupo godono di una vista panoramica sui paesaggi naturali di Bolzano e si lasciano ispirare dalla loro bellezza.Una ragazza seduta sul molo del Lago di Caldaro osserva il paese dall'altra parte del lago e le barche che passano.Vista panoramica dai prati verdi sulle Dolomiti di Bolzano in una giornata di sole.Due escursionisti si trovano in un punto di interesse sulle cime di Bolzano e leggono le informazioni riguardanti la storia e la geografia del paesaggio.

Ad un passo da Bolzano

Attenzione! Dal 24 novembre 2020 la funivia che collega Bolzano a San Genesio non è più in servizio in attesa della progettazione del nuovo impianto. È comunque possibile raggiungere San Genesio con l'autobus nr. 156 (orari www.altoadigemobilita.info).

Dall'Altopiano del Monzoccolo (Tschögglberg), dal quale si affaccia l'abitato di San Genesio, si gode la più affascinante vista sul Catinaccio. Indimenticabile lo spettacolo offerto dai boschi del Salto al tramonto, quando le vette dolomitiche si colorano di un rosso infuocato.

www.jenesien.net

Scarica la cartina dei sentieri!

Vedi anche