ita
Vista dalla navata centrale della chiesa del Duomo di Bolzano verso l'altare, con un affresco e delle statue di alcuni personaggi storici in sottofondo.Il cimitero di Bolzano è un luogo di alta cultura e tradizione che racconta la storia e le vicende accadute nella città.Una scultura in pietra di un leone che tiene uno scudo sotto la zampa è posta accanto ad un edificio.Una maestra vestita di nero indica a tre bambini biondi cosa vedere all'interno del museo.Un gruppo di amici ha già superato Piazza Vittoria e sta per attraversare il Ponte Talvera.Stanza di un museo illuminata coi led, addobbata con dei quadri di arte contemporanea per accogliere i visitatori.Vista in una giornata di sole su una chiesa tradizionale a Bolzano. Accanto un vecchio campanile che segna le 4 del pomeriggio.

Cosa vedere

Grazie alla collaborazione con la Parrocchia del Duomo e con il Touring Club Italiano, l’Azienda di Soggiorno di Bolzano apre in via straordinaria questa piccola chiesa in tardo stile romanico consacrata nel 1180; l’interno è ricoperto di pregiati affreschi di scuola bolzanina del XV secolo.

Durante gli orari dell’apertura straordinaria viene sospeso il divieto di sosta in via Innsbruck dal lato della chiesetta: tre o quattro posti auto appena prima dell'entrata.
Si può raggiungere la chiesetta anche con i mezzi pubblici: linea del bus numero 183 (dalla stazione di Bolzano) fino alla fermata Mila, nella frazione di Campiglio. Assenza di marciapiede tra la fermata e la chiesetta.

La chiesetta è visitabile ogni sabato nelle fasce orarie 10-12 e 14 - 16, da inizio aprile a fine ottobre

Vedi anche