string(7) "sEventi"
Primo piano di due calici di vino che brindano e folla sullo sfondo durante l'evento calici di stelleCalici di stelle: via dei Portici gremita di gente e bancarelle alla sera
Nahaufnahme von zwei Weingläsern und Menschenmenge im HintergrundBozner Lauben während der Lorenzinacht am Abend

Calici di stelle, per assaporare al meglio il vino locale

10 agosto 2020

Ogni anno in agosto Bolzano invita a trascorrere una piacevole serata alla scoperta dei vini tipici della città. Lunedí 10 agosto 2020, dalle ore 18 alle 24 la via dei Portici si trasforma in un suggestivo percorso di degustazione, lungo il quale cittadini e ospiti potranno assaggiare il prezioso nettare di Bacco delle diverse cantine vinicole.

Calici di stelle è inoltre l'occasione per conoscere di persona i produttori lieti di raccontare le loro storie. Da non perdere inoltre i banchetti per buongustai con i prodotti tipici dell'Alto Adige. In piazza Municipio il Consorzio di Tutela S. Maddalena sarà presente con i vini di punta S. Maddalena e il St. Magdalener Bistro, dove si potranno assaporare i vini abbinati a specialità gastronomiche a cura dello chef del ristorante "Italia&Amore". 

Calici di stelle inizia alle 18 e continua fino alle ore 24 con le degustazioni presso gli stand dei produttori in via dei Portici. 18 cantine di Bolzano partecipano all'edizione 2019. 

Calici di stelle è organizzato dall'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano in collaborazione con i produttori e con il patrocinio del Comune di Bolzano. La Cassa Rurale di Bolzano sostiene gli eventi del vino del 2019. 

RKB Logo