NULL
HEADERPartenza Start Bolzano Bozen City Trail

Corsa autunnale

Un piacevole percorso lungo tre passeggiate cittadine: il City Trail, domenica 20 ottobre, invita alla scoperta e al movimento. Il piacere di camminare e di condividere. Questo è l’obiettivo principale della manifestazione lungo un percorso che si snoda lungo le passeggiate che circondano la città, Sant'Osvaldo, Guncina e Virgolo, regalando ai partecipanti scorci incantevoli sul capoluogo e dintorni.

Accanto ai due percorsi di gara registrati Fidal, con punti di ristoro e arbitri nei punti di massima distanza, ovvero il City Trail (28 chilometri e 800 metri di dislivello) e il City Run (16 chilometri e 400 metri di dislivello), c’è anche una corsa di beneficienza, al City Enjoy di 6 chilometri, che permette a tutti, famiglie, amanti delle passeggiate o del Nordic Walking, di conoscere la città e degustare prodotti tipici, presso le tre tappe previste a Castel Mareccio, Castel Roncolo e sul Lungotalvera.
Partenza e arrivo per tutti in Piazza Walther. 

I percorsi City Trail e City Run possono essere testati in anticipo: lo Sportclub Neugries offre allenamenti il 7, 14, 28 settembre e il 12 ottobre.
Tra i primi 100 iscritti saranno sorteggiati tre vincitori che saranno premiati con prodotti tipici di Bolzano. Anche quest’anno parte delle quote di partecipazione verranno devolute in beneficienza alle due associazioni locali che si occupano di donne in situazioni di violenza.

Il 2° Bolzano Bozen City Trail è organizzato dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, dall’Ökoinstitut Alto Adige Südtirol e dallo Sportclub Neugries con il patrocinio del Comune di Bolzano.

Info: www.bolzano-bozen.it/de/bolzano-bozen-city-trail.html