Visite guidate e pacchetti vacanza
30 Dicembre 2025
Visite guidate e pacchetti vacanza
Per coloro che vogliono approfondire la conoscenza della città, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano organizza ogni sabato del mese di marzo, visite guidate al centro cittadino della durata di circa 1 ora. La partenza è da Piazza del Grano (11:30-12:30).
- Weinkost (26-29.03), per ognuno dei quattro giorni dell’evento sarà prevista una visita guidata bilingue (Ita/Deu) della città con particolare attenzione al legame di Bolzano con il vino.
- “Pacchetto vacanza Mostra dei Vini di Bolzano - Urlaubspaket Bozner Weinkost”: dal 26 al 29 marzo per gli ospiti che soggiornano negli hotel aderenti (fino ad oggi Eisenhut, Four Points, Falkesnteiner, Briosa e Weingut Eberlehof). Il pacchetto comprende: a partire da 2 notti in formula B&B per due persone – ingresso ridotto alla Mostra dei Vini, visita guidata del centro storico, una bottiglia di vino Lagrein o Santa Maddalena delle cantine di Bolzano. Dalla terza notte si aggiunge anche l’ingresso omaggio al Museo Archeologico dell’Alto Adie (Ötzi).
- Aprile – dal 1° aprile ritorna il programma delle visite guidate Bozen Active. Con una ricca offerta dal lunedì al sabato, ogni giorno sarà dedicato alla scoperta di Bolzano in variegate declinazioni: sacro, storico ed enogastronomico. I tour saranno in doppia lingua italiano/tedesco e una volta a settimana in doppia lingua italiano/inglese. I possessori della Bolzano Card potranno usufruire di una visita omaggio o di una scontistica dedicata per i tour più particolari. Per scoprire in dettaglio orari e informazioni visitare il sito www.bolzano-bozen.it..
- Il pacchetto vacanza “Shopping e cultura - Shopping und Kultur” sarà disponibile – dal 1° aprile al 30 settembre per gli ospiti che prenoteranno nelle strutture aderenti. La proposta di soggiorno permette di abbinare lo shopping alla cultura oltre che ad avere in omaggio una bottiglia di vino delle cantine di Bolzano, la partecipazione gratuita a una visita guidata del centro storico, un gadget di benvenuto, un ingresso gratuito al Museo Mercantile e a Castel Roncolo.
Immagine: Castel Mareccio, Courtesy Thomas Rötting