ita

blog

Mostra dei vini

15 maggio 2021

Secondo la tradizione la Mostra dei Vini di Bolzano si tiene a marzo nelle incantevoli sale di Castel Mareccio.

L’edizione 2021 si presenterà tuttavia in un nuovo format: un’elegante degustazione di vino all’aperto, direttamente in Piazza Walther.

Sabato 15 maggio 2021 si potranno assaporare alcuni dei migliori vini dell’Alto Adige nella piazza principale del capoluogo, che per l’occasione contribuirà a creare un ambiente accogliente ma altrettanto raffinato ed elegante.

Gli ospiti si accomoderanno ai tavoli, ai quali verranno serviti i vini selezionati dalle Cantine di Bolzano e dell’Alto Adige. Sono inoltre previste alcune Masterclass tenute da esperti.

Il percorso che celebra il vino inizierà però già una settimana prima: nei ristoranti di Bolzano si potranno vivere esperienze culinarie uniche e di alto livello, verranno proposte visite guidate alla scoperta della città e delle zone vinicole di Bolzano e organizzati incontri con i viticoltori.

La collaborazione con l’Associazione Sommelier Alto Adige, i produttori, il Consorzio per la Tutela del Vino S. Maddalena e altri importanti operatori del settore vitivinicolo è sinonimo di qualità della manifestazione.

Il programma dettagliato sarà online prossimamente.