ita
La mano di un un cameriere che ha con sé due piatti ti+D42:D76pici della gastronomia bolzanina a base di carne e verdura.Vista dall'alto di un piatto gourmet tipico della cucina altoatesina.Tre piatti a base di verdure tipici della gastronomia bolzanina stanno per essere serviti al tavolo da un cameriere.Sul tavolo c'è un piatto tipico tirolese a base di canederli e insalata come contorno, accompagnato da un cesto di pane bianco e da un calice di vino rosso.

Proposte gastronomiche

Bolzano Gourmet

Bolzano vanta una varietà gastronomica senza paragoni: cucina tipica tirolese, piatti di tradizione contadina accanto a tante specialità della cucina mediterranea. Ogni anno i ristoranti propongono una serie di gustose iniziative da non perdere.

La mela, regina in cucina

Dal 27 al 30 ottobre i visitatori potranno assaporare le gustose prelibatezze a base di mela nei ristoranti di Bolzano.

Bamboo

Via dell’Isarco 3/B
Tel. 0471 050358
info@bamboo-bz.it
www.bamboo-bz.it

 -

Gasthaus Fink

Via della Mostra 9A
Tel. 0471 975047
fink@bibim.it
gasthausfink.com

 -

Hopfen & Co

Piazza Erbe 17
Tel. 0471 300788
hopfen@boznerbier.it
www.boznerbier.it

 -

Laurin

Via Laurin 4
Tel. 0471 311000
info@laurin.it
www.laurin.it

 -

Wirsthaus Löwengrube

Piazza Dogana 3
Tel. 0471 970032
info@loewengrube.it
www.loewengrube.it

 -

Zur Kaiserkron

Via della Mostra 1
Tel. 0471 028000
info@ristorantezurkaiserkron.it
www.ristorantezurkaiserkron.it

Menu

Regina del menù del Ristorante Zur Kaiserkron in occasione della Festa della Mela sarà La Mela, un dessert speciale studiato a quattro mani da Filippo Sinisgalli, Chef del Ristorante Zur Kaiserkron di Bolzano e Alice Vialetto, giovane pasticcera nata dal vivaio de Il Palato Italiano, per esaltare al massimo gusto e consistenze diverse di questo frutto succoso. Il piatto è composto da strati di cremoso al caramello, gelee di mela granny, macedonia di mela yello con cannella e briciole d’oro. Il tutto racchiuso in due strati di frolla sagomata con uno stampo a forma di mela creato appositamente per questa realizzazione. Il dolce è accompagnato da crema inglese alla cannella e polvere di lampone disidratato per un piacevole contrasto acidulo.

Vedi anche