string(7) "sEventi"
Ragazza annusa un fiore con il Duomo di Bolzano sullo sfondoFiori in piazza Walther durante la festa dei FioriBancarelle di fiori durante la festa dei Fiori in piazza Walther
Ragazza annusa un fiore con il Duomo di Bolzano sullo sfondoFiori in piazza Walther durante la festa dei FioriBancarelle di fiori durante la festa dei Fiori in piazza Walther

Primavera a Bolzano: vino, fiori e castelli .... tutto da scoprire!

Bolzano, porta delle Dolomiti, in primavera diventa un prezioso scrigno, ricco di profumi e piante: agavi, palme, oleandri, ulivi e magnolie colorano la città, dando l’avvio a uno dei periodi più attesi dell’anno.

Voglia d’aria aperta, di passeggiate tra i profumi delle piante, lungo un torrente o tra i frutteti in fiore sono gli ingredienti di questa stagione. La città di Bolzano dove la primavera ha un fascino tutto particolare propone un ricco calendario di manifestazioni e iniziative che invitano a trascorrere le giornate in città. Tante occasioni, per gli ospiti come per i residenti, per apprezzare l’atmosfera leggera e al contempo carica di suggestioni primaverili.

La Mostra Vini di Bolzano dà l'inizio alla stagione ed è uno degli appuntamenti enogastronomici più tradizionali. A Pasqua torna - questa volta in piazza Walther -  il Mercatino di Primavera "Spring in the City" con un ricco programma di intrattenimento per famiglie. Vanta una storia di oltre 125 anni la tradizionale Festa dei Fiori che trasforma piazza Walther in un mare di profumi e colori. La Primavera a Bolzano si conclude con gli appuntamenti di giugno, in particolare con  Castelronda, un fine settimana dedicato alla scoperta dei castelli di Bolzano e dintorni.
 

Incuriositi? Non perdete tempo e prenotate una vacanza di primavera!