string(7) "sEventi"
Ragazza annusa un fiore con il Duomo di Bolzano sullo sfondoFiori in piazza Walther durante la festa dei FioriBancarelle di fiori durante la festa dei Fiori in piazza Walther
Ragazza annusa un fiore con il Duomo di Bolzano sullo sfondoFiori in piazza Walther durante la festa dei FioriBancarelle di fiori durante la festa dei Fiori in piazza Walther

Bolzano In Fiore Arte - Kunstgarten Bozen
21.5-2.6.2021

 

 La fine di maggio è tutta dedicata ai fiori: in programma dal 21 maggio al 2 giugno 2021 una kermesse culturale che vedrà coinvolti artisti internazionali che con le loro installazioni faranno riscoprire alcuni degli angoli più suggestivi della città.

Alcuni edifici selezionati in diversi luoghi della città verranno allestiti con delle installazioni di fiori e piante. I luoghi verranno collegati da un percorso che invita gli ospiti a scoprire la città. Bolzano verrà anche animata da molteplici spettacoli culturali delle più importanti istituzioni culturali di Bolzano come concerti, rappresentazioni teatrali e molto altro ancora.

Anche dal punto di vista culinario i fiori saranno al centro. Con le settimane gastronomiche Food&Flower i ristoranti propongono deliziosi piatti creati con l’utilizzo di erbe aromatiche fresche e fiori. Un lento assaporare e un'attenta riscoperta della città, questo è ciò che le nuove iniziative della stagione primaverile vogliono offrire ai bolzanini e ai loro ospiti. Una riscoperta della lentezza, anche camminando o raggiungendo punti panoramici a pochi passi dal centro.

 

Festa dei Fiori

See you in 2022!


Per l’appuntamento con la tradizionale Festa dei Fiori di Bolzano piazza Walther si trasforma in un immenso orto botanico nel cuore della città. Una mostra mercato realizzata grazie al costante impegno e alla disponibilità dei floricoltori dell’Alto Adige che portano in piazza le novità dell’anno e i pezzi forte della loro produzione.
La tradizionale Festa dei fiori rappresenta un evento unico per quanti hanno il pollice verde ed è l'occasione adatta per fare shopping di gerani, petunie, garofani, fucsie con cui decorare i propri terrazzi e giardini. Ma non solo …


La Festa dei Fiori è accompagnata da un ricco programma di eventi, con concerti che coinvolgono le bande musicali cittadine, danze popolari, laboratori per famiglie, il mercatino dei Sapori Slow Food e l’iniziativa Bicinfiore.

 

Bicinfiore - 21.5. - 2.6.2021

Decora la tua bicicletta con piante, fiori, erbe aromatiche e partecipa al concorso!

Per partecipare all’iniziativa é sufficiente recarsi presso una delle giardiniere della Festa dei Fiori con la propria bicicletta decorata con fiori, piante e tanta fantasia e scattare un selfie in cui sia ben visibile la bici. Lo scatto dovrà essere pubblicato sui social Facebook e Instagram taggando @bolzanobozen @bicinfiorebz @visitbolzanobozen e il nome della giardiniera. Inoltre dovranno essere indicati gli hashtag #bolzanobozen #bicinfiorebz.

Qui sono indicate le giardinerie partecipanti.

Al termine dell’iniziativa verranno estratti a sorte 5 scatti che si aggiudicheranno i seguenti premi.

1° premio: un buono del valore di € 500 per un fine settimana in un Bikehotel Alto Adige + una pianta dell’anno
2° premio: una Day-Spa per due persone all’Hotel Terme Merano + una pianta dell’anno
3° premio: ingresso per due ai Giardini Trautmannsdorff + una pianta dell’anno
4° premio: ingresso per due persone a Castel Roncolo + una pianta dell’anno
5° premio: partecipazione per due persone ad una delle visite guidate a Bolzano + una pianta dell’anno.

BikeHotels 4F 1 jpg terme Logo Trauttmansdorff screen RGB

 

Regolamento In seguito all'attuale situazione epidemiologica il regolamento dell'iniziativa é stato aggiornato.

Festa dei Fiori / Blumenmarkt-6
Festa dei Fiori / Blumenmarkt-4
Festa dei Fiori / Blumenmarkt-8
Tradizionale Festa dei Fiori
Festa dei Fiori / Blumenmarkt-2
13 immagini