Il modo più comodo per arrivare in centro a Bolzano è il treno: la stazione si trova a due minuti a piedi da piazza Walther!
Le frecce di Trenitalia
Frecciargento offre alcuni collegamenti giornalieri diretti da lunedì alla domenica da Roma, Firenze, Bologna, Verona, Trento e Rovereto.
Orari e prezzi: www.trenitalia.com
Da fine giugno a fine agosto, con FRECCIALink è possibile raggiungere la Val Gardena partendo dalla stazione di Bolzano senza dover effettuare ulteriori cambi di autobus.
Italo
Con Italo è possibile arrivare da Roma a Bolzano con alcuni collegamenti giornalieri, passando per Firenze, Verona, Rovereto e Trento e viceversa.
Orari e prezzi: www.italotreno.it
DB-ÖBB Italia
Con i treni DB-ÖBB EuroCity si raggiungono Bolzano e l’Alto Adige grazie ad alcuni collegamenti giornalieri diretti con partenze da Bologna, Venezia e Verona. Tariffe in offerta a partire da 9,90 euro. Viaggiare in famiglia: i ragazzi fino a 14 anni compiuti viaggiano gratuitamente se accompagnati da un genitore o da un nonno.
Orari e prezzi: www.megliointreno.it
Biglietto di connessione Alto Adige
Presso i canali di vendita di DB Italia e ÖBB e a bordo dei treni Eurocity DB-ÖBB è possibile acquistare un biglietto di connessione (equivalente alla Mobilcard 1 giorno) al prezzo di € 5. È valido il giorno di arrivo oppure il giorno di partenza.
Informazioni: https://www.suedtirolmobil.info/it/ticket/ulteriori-ticket/biglietto-ec-db-oebb