string(9) "sShopping"
idm05719alfi editedidm05720alfi edited

Fare shopping a Bolzano

Da sempre città di commerci, oggi Bolzano offre un vero e proprio centro commerciale naturale che si dipana dalle anguste e affascinanti vie del centro storico, a Corso Libertà e agli agglomerati commerciali dei quartieri. Anche nello shopping, l’essenza si trova nell’incontro di culture: da un lato la moda tipica locale e tirolese, affiancata ai negozi dell’alta moda, dagli empori di specialità locali alle tipicità delle regioni italiane, dai mercati rionali al pittoresco e ammirato mercato di piazza delle Erbe, tripudio di frutta, verdura, fiori e pane.

Orari di apertura dei negozi

Lunedí-venerdí ore 9-19 (alcuni con pausa pranzo ore 13-15)
Sabato ore 10-18

La domenica e i giorni festivi l'apertura é facoltativa. Conforme all'esperienza degli ultimi anni rimangono aperte le catene internazionali, mentre i negozi di prodotti locali o a gestione familiare tendono a rimanere chiusi (escluso il periodo del Mercatino di Natale). 
I centri commerciali „Twenty“ e "Centrum" sono invece solitamente aperti tutte le domeniche. Per ulteriori informazioni visitate i siti ufficiali www.twentybz.it e www.centrum-bz.it

Saldi estivi

I saldi estivi a Bolzano inizieranno il e finiranno il 29 agosto 2020.
Lo ha stabilito la Giunta camerale della Camera di Commercio di Bolzano dopo aver consultato l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige (hds) e la Confesercenti.

 

Al momento non sono presenti negozi in questa categoria.