NULL
Martedì, 13 Agosto 2019 11:32

Ferragosto a Bolzano

Portici Portici

COMUNICATO STAMPA

Ferragosto a Bolzano
tra cultura e relax

15.8.2019

Una visita guidata alla scoperta degli angoli più suggestivi della città che si concluderà con un concerto e un piccolo rinfresco e musei aperti. A Bolzano il Ferragosto fa rima con cultura e relax, anche grazie al programma speciale messo a punto dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano.

Visita guidata e concerto. L’itinerario dal titolo “Il centro storico di Bolzano” prenderà il via giovedí 15 agosto alle 10.30 dall’ufficio Informazioni dell’Azienda di Soggiorno, in via Alto Adige 60. Al termine è in programma all’Hotel Città, in piazza Walther, un concerto del pianista Gianfelice Riccardi, organizzato in collaborazione con il Conservatorio Monteverdi, e un piccolo rinfresco. (Contributo spese per visita guidata, rinfresco e concerto: € 6,00 a persona, € 3,00 con Winepass. Gratis i bambini fino ai 14 anni. Non è richiesta la prenotazione).

Musei. A Bolzano chi ama i musei a Ferragosto avrà solo l’imbarazzo della scelta. Aperti dalle 10 alle 18 il Museo di Scienze Naturali con la mostra temporanea “Pazzi per la Luna” e il Museo Archeologico con la mummia Öetzi e l’esposizione “LOST & FOUND – Archeologia in Alto Adige prima del 1919”. Il Museion propone un Ferragosto lungo all’insegna dell’arte con apertura prolungata fino alle 22 e ingresso gratuito dalle ore 18. Alle 19 in programma la visita guidata gratuita alle mostre in corso, tra le quali anche la personale di Haim Steinbach “Every single Day”. Aperto giovedí 15 agosto anche Castel Roncolo con la mostra “Massimiliano I e il suo maniero illustrato (ore 10-18). Due le visite guidate in programma nel pomeriggio, alle 15 in lingua tedesca e alle 16 in italiano.

Per ulteriori Informazioni: Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, via Alto Adige 60. info@bolzano-bozen.it. Tel +39 0471 307000.

Altro in questa categoria: « Calici di Stelle