NULL

Bolzano ha risposto con entusiasmo all’evento della ripartenza della città, Bolzano In Fiore Arte/KunstGarten Bozen. In 13 giorni di festival sono stati numerosi coloro che hanno preso parte alle visite guidate e agli spettacoli organizzati al Parco dei Cappuccini, ma non solo.

A partire da venerdí 21 maggio la città celebra il suo graduale ritorno alla normalità con un festival lungo dodici giorni che invita ad esplorare il contesto urbano e i suoi segreti all’insegna dell’arte e in massima sicurezza. Un percorso con installazioni artistiche collega undici location suggestive del capoluogo. Parco dei Cappuccini rivive grazie ad appuntamenti con la musica, la danza e il teatro.

In questo anno particolare, la magia del Natale avvolgerà la città di Bolzano in un abbraccio avvincente e intimo. A partire dai primi di dicembre e fino al 6 gennaio, le tradizioni dell’Avvento prenderanno forma in varie location della città.

Sfogliare le cinquanta pagine della nuova brochure “Bolzano Città del Vino” significa immergersi nella storia delle viticoltrici e dei viticoltori della città, scoprire da vicino le 28 cantine ben distribuite sul territorio comunale, spesso piccoli gioielli architettonici, e approfondire la conoscenza dei due vitigni autoctoni di Bolzano: Lagrein e Santa Maddalena.

Martedì, 23 Giugno 2020 14:43

Calici di Stelle, brindisi rimandato al 2021

Ottimi vini del territorio, sorseggiati nella suggestiva cornice dei Portici di Bolzano: per (ri)gustarsi Calici di Stelle si dovrà attendere il 2021. L’edizione numero 22 di uno degli eventi più amati dell’estate bolzanina è stata disdetta.

Con la riapertura dei confini, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano torna a proporre le visite guidate settimanali. Un programma in forma ridotta, ma che offre una panoramica completa sulle bellezze della città. Durante le visite, tutte all’aperto, sarà garantita la distanza minima di sicurezza tra i partecipanti.  Si comincia domani, venerdì 5, e sabato 6 giugno, alle ore 10.30 con l’itinerario alla scoperta degli angoli più suggestivi del centro storico. Un percorso che parte da piazza Walther e si snoda lungo i Portici, passando per piazza del Grano e piazza Erbe, fino alle principali chiese monumentali, senza dimenticare la tradizione vinicola della città. Una visita che verrà riproposta ogni sabato per tutta l’estate.

Prima città italiana ad aver “riaperto” dopo oltre 2 mesi di lockdown, Bolzano non si è fatta certo trovare impreparata alla Fase 2. Già premiata dall’invidiabile posizione geografica che offre infinite possibilità di relax e vita attiva all’aria aperta per gli ampi spazi verdi a disposizione e l’aria pulita di montagna, la “Porta delle Dolomiti” (così viene chiamato il capoluogo altoatesino) è vincente anche in termini di ricettività, soprattutto in questa fase di ripartenza che prevede non pochi accorgimenti da adottare e regole da rispettare. Ed è con estrema professionalità e con quel senso di accoglienza unico che le strutture ricettive di Bolzano, dagli hotel ai masi e alle cantine, hanno applicato i protocolli governativi per garantire ai turisti la massima sicurezza. Ecco qualche esempio.

Venerdì, 15 Maggio 2020 09:12

Bolzano è pronta a ripartire

Con un calendario in costante aggiornamento e tante proposte in città e fuori, Bolzano è pronta è a ripartire. Alla scoperta di un turismo più slow, in totale sicurezza e all’aria aperta.
Venerdì, 17 Aprile 2020 11:55

Bolzano consegna a domicilio

L’Azienda di Soggiorno di Bolzano ha deciso di dare un piccolo contributo alle aziende alle prese con questa difficile situazione. Come? Cercando di dare visibilità attraverso il proprio sito e i canali social a tutte quelle attività della città che, in questo momento difficile, si sono attivate, dimostrando grande intraprendenza, con consegne a domicilio e shop online.

Martedì, 31 Marzo 2020 16:07

Bolzano "vive" online

Video che raccontano Bolzano in questo difficile momento, pillole con curiosità e aneddoti sulla città, tantissime foto inedite e una challenge, una sfida, che inviterà, a partire da domani, mercoledì 1° aprile, bolzanini e ospiti, a sfidarsi su Facebook e Instagram a colpi di foto. Tutti sono invitati a postare i propri ricordi di Bolzano in fiore per dar vita a una lunga primavera senza tempo. Basterà postare la foto e taggare l’hashtag #BzSpringfromhome.
Pagina 1 di 2