NULL

130 esibizioni e performance, zero bottiglie in plastica in piazza Walther e un gioco a premi che unisce Mercatino e musei della città. Tutto è pronto per l’edizione numero 29 del Mercatino di Natale di Bolzano. 40 i giorni di apertura (dal 28 novembre al 6 gennaio 2020) durante i quali ospiti e cittadini potranno immergersi nella magia dell´Avvento grazie a un’ottantina di espositori in piazza Walther, sessanta al Parco di Natale e un ricco programma di contorno a portata di clic. Grazie alla nuova guida online (www.visitbolzanobozen.it) con geolocalizzazione i visitatori potranno in pochi secondi scoprire tutti gli eventi del giorno.

La pioggia battente e i cantieri di piazza Walther non hanno fermato il grande albero del Mercatino di Natale di Bolzano.

Domenica 20 ottobre, a causa del disinnesco, l’Ufficio Informazioni di via Alto Adige rimarrà chiuso. I turisti che soggiornano nelle strutture ricettive della zona rossa (piú di 800 posti letto) dovranno lasciare le loro stanze. Per loro l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano ha messo a punto due gite: un giro alla scoperta delle Dolomiti oppure una passeggiata autunnale al Salto.

Durante i lavori di scavo in piazza Verdi è stata ritrovata una bomba d’aereo risalente alla Seconda guerra mondiale, che sarà disinnescata domenica, il giorno in cui era previsto l’evento podistico a Bolzano. Per questo gli organizzatori hanno dovuto anticipare di un giorno il Bolzano City Trail, che si svolgerà sabato 19 ottobre. La partenza avverrà in piazza Walther alle ore 14.

Venerdì 4 ottobre alle 18 al «Mountain Spirit» di via Dodiciville 8b, un negozio che è il paradiso degli sportivi, ci sarà Marco Olmo, un settantunenne piemontese diventato una leggenda del podismo. Una presenza che sarà occasione per parlare del suo ultimo libro, Correre nel grande vuoto, perché oltre che grande corridore, Olmo è niente male anche nella scrittura, e di due iniziative firmate dall'Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano, ovvero «Bolzano Bozen City Trail», in calendario per domenica 20 ottobre e «Un Natale di Libri», che è alla quinta edizione e che proporrà anche quest'anno grandi nomi della letteratura e del giornalismo.

28.9.2019

Una volta all’anno la colorata e vivace piazza delle Erbe si veste a festa per una serata di musica e gastronomia: sabato, 28 settembre torna “Dolce vita in piazza delle Erbe”.

Martedì, 13 Agosto 2019 11:32

Ferragosto a Bolzano

COMUNICATO STAMPA

Ferragosto a Bolzano
tra cultura e relax

15.8.2019

Mercoledì, 07 Agosto 2019 11:58

Calici di Stelle

Comunicato stampa

9 agosto 2019 – ore 18, Bolzano

CALICI DI STELLE

È in programma venerdì 9 agosto il brindisi più atteso dell’estate bolzanina, quello di Calici di Stelle. Nell’edizione numero 21 della manifestazione i migliori vini del territorio tornano a presentarsi a ospiti e residenti nella tradizionale e suggestiva location dei Portici.