NULL
Mercoledì, 16 Ottobre 2019 18:45

Bolzano City Trail: il disinnesco della bomba rende necessaria l’anticipazione della gara

Durante i lavori di scavo in piazza Verdi è stata ritrovata una bomba d’aereo risalente alla Seconda guerra mondiale, che sarà disinnescata domenica, il giorno in cui era previsto l’evento podistico a Bolzano. Per questo gli organizzatori hanno dovuto anticipare di un giorno il Bolzano City Trail, che si svolgerà sabato 19 ottobre. La partenza avverrà in piazza Walther alle ore 14.

Un cambiamento all’ultimo minuto ci sarà anche nel percorso più lungo del rinomato evento altoatesino. I partecipanti del Bolzano City Trail infatti affronteranno per due volte il percorso della gara “Run”, percorrendo così 30 chilometri su un dislivello di 800 metri. “Dopo le passeggiate del Guncina le atlete e gli atleti passeranno sul ponte di Sant’Antonio e correranno sulle passeggiate del Talvera a Gries fino al ponte di legno e da lì ritorneranno verso le passeggiate del Guncina. Le affronteranno una seconda volta e poi correranno sulle passeggiate di Sant’Osvaldo per raggiungere poi il traguardo in piazza Walther”, afferma il comitato organizzatore.

Chi fosse ancora indeciso, entro venerdì potrà iscriversi al Bolzano City Trail, alla Bolzano City Run e al Bolzano City Enjoy dal sito dell’evento (https://www.bolzano-bozen.it/de/bolzano-bozen-city-trail.html). Sabato mattina dalle ore 10 alle 13.30 gli interessati potranno iscriversi e ritirare i pettorali presso l’ufficio informazioni in via Alto Adige 60. Il percorso più breve, quello lungo 6 chilometri del Bolzano City Enjoy potrà essere affrontato correndo o camminando: